
“Evita di usare il tuo climatizzatore se prima non hai effettuato la sanificazione del tuo impianto”
- La sanificazione e la pulizia degli impianti di climatizzazione / condizionatori d’aria è molto importante per la tua salute, per la tua famiglia e per il tuo ambiente di lavoro.
- Di seguito ti spiegheremo il perchè è così importante e ti illustreremo alcuni casi di impianti di climatizzazione mai sottoposti ad una efficacie manutenzione e/o sanificazione.
- Ti mostreremo le loro condizioni rispetto ad un impianto ben manutenzionato.

- Tutti gli impianti di climatizzazione / condizionatori d’aria, sia sul luogo di lavoro che nelle nostre case, se poco mantenuti, sono l’ambiente ideale per la creazione e la proliferazione di batteri e virus, che all’accensione verranno inevitabilmente respirati.

- Di consuetudine, almeno una volta all’anno, si deve provvedere alla sostituzione del filtro di aerazione ed alla sanificazione delle condotte dell’intero impianto. Solo in questo modo si potrà avere la certezza di respirare aria sana e pulita. Il rischio di un impianto non mantenuto, infatti, è che possa diventare fonte di inquinamento per i locali dove vivi e lavori.
- DTZ a Osio Sotto, tramite il suo team di esperti nel settore, effettua sanificazioni complete su qualsiasi tipo di impianto, con macchine a vapore ad alta temperatura, che garantiscono l’abbattimento fino al 99,9% dei batteri e virus, e igienizzanti per la sanificazione e pulizia completa; certificando la sanificazione del tuo impianto di climatizzazione / condizionatore d’aria.
“SENZA PENSIERI BY DTZ“- La formula, per la tua azienda o per la tua casa, che ti consente di avere il tuo impianto sempre funzionante, sanificato e certificato; grazie ad appositi contratti di manutenzione studiati in base alle tue esigenze ambientali.

Di seguito un link che presenta in che modo vengono sanificati i climatizzatori da DTZ con il nuovo macchinario “aria sana” : https://www.youtube.com/watch?v=ah_MfDGqzKc&t=17s

A proposito del virus COVID-19/ CORONAVIRUS, di seguito, un link molto interessante sulle precauzioni da prendere per gli impianti di climatizzazione: https://www.qualenergia.it/articoli/coronavirus-climatizzatori-e-impianti-di-aerazione-quali-precauzioni-prendere/